PROFILO:
Responsabile Sicurezza L. 81/08
SEDE DI LAVORO:
Veneto
DATA INSERIMENTO:
22/11/2017
Per importante realtà Leader nel proprio settore, ricerchiamo e selezioniamo un/una:

Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (rif. 784_RSPP)

La risorsa, di nuovo inserimento nell’organico, sarà Responsabile per la Sede Direzionale e Commerciale e per le filiali del Gruppo dislocate sul territorio nazionale, della gestione delle attività e dei piani di azione legati alle tematiche della Sicurezza e Ambiente in conformità alle normative di legge e alle direttive aziendali. Si occuperà di:
• Individuazione e valutazione dei fattori di rischio ai sensi D.Lgs 81/08 e successive modifiche ed integrazioni e sulla base dell’organizzazione aziendale.
• Gestione degli audit interni, evidenziando e risolvendo le eventuali Non Conformità ed elaborando piani di miglioramento.
• Scelta e Gestione dei DPI.
• In sinergia con le HR effettuare le nomine di RLS, preposti, squadre antincendio etc…
• Visitare sistematicamente e periodicamente le filiali del Gruppo, coordinando e monitorando le attività delle RLS.
• Intrattenere rapporti con Enti competenti con specifica attinenza alla materia trattata.
• Supervisionare e presenziare eventuali ispezioni da parte degli Organi compenti.
• Relazionarsi costantemente con il Medico Competente al fine di programmare visite mediche periodiche cui sottoporre il personale dipendente in funzione delle mansioni svolte.
• Redigere, comunicare e diffondere all’interno dell’azienda eventuali procedure interne sulla sicurezza.
• Istruire i lavoratori circa le informazioni fondamentali di cui all’art. 36 del presente decreto (rischi generali e per ogni tipo di lavoro, piani di evacuazione, primo soccorso, antincendio, ecc.).
• Gestione e pianificazione della formazione sulla sicurezza per il personale interessato (impiegati/operai, preposti, dirigenti, …).
• Gestione infortuni e quasi infortuni (analisi delle cause e definizione delle azioni correttive).
• Ergonomia dei posti di lavoro.
• Provvedere all’aggiornamento normativo e promuovere eventuali attività formative atte a condividere lo stesso.

Desideriamo entrare in contatto con Candidati/e, in possesso preferibilmente di Laurea in Ingegneria o Giurisprudenza, con una pregressa esperienza nel ruolo, maturata possibilmente presso Aziende strutturate, con una logistica distributiva organizzata. Sono necessarie un’ottima conoscenza del D.Lgs 81/08 (sicurezza), successive modifiche integrazioni e normative correlate nazionali, e conoscenze tecniche per interfacciarsi con gli enti esterni (Asl, Inail, Vigili del fuoco, RLS, ecc.). Richiesta disponibilità ad effettuare trasferte su tutto il territorio Nazionale e una buona conoscenza della lingua Inglese.

Completano il profilo attitudine al lavoro per obiettivi, buone capacità di osservazione e di analisi delle situazioni, ottime doti relazionali che permettano alla funzione di comunicare all’interno ed all’esterno dell’azienda in maniera efficace. Precisione e massima riservatezza.

Inquadramento e pacchetto retributivo saranno commisurati in base all’effettiva esperienza maturata.

Sede di lavoro: Veneto

In adempimento L. 903/77 e 125/91, Eitos seleziona perseguendo la parità tra lavoratori/ici e garantisce utilizzo dei dati personali ai soli fini della selezione (D.lgs. 196/03 e D.lgs. 276/03).

Saranno considerati solo i CV con regolare autorizzazione al trattamento dei dati ex d.lgs. 196/2003.
La privacy policy è consultabile al link http://www.eitos.it/privacy.aspx
RISPONDI ALL'ANNUNCIO
TORNA ALL'ELENCO