eitos
03/06/2024
Per importante Multinazionale che progetta e produce impianti su commessa, ricerchiamo e selezioniamo un/una:

Responsabile Gestione Commesse e Service Operativo (rif. 1080_Comm_Serv)

La risorsa sarà incaricata di gestire, coordinare e supervisionare tutte le attività relative alle aree Service e Gestione delle Commesse, incluse la gestione dei ricambi e le attività correlate alla garanzia dei prodotti.
Sarà, inoltre, responsabile della crescita delle competenze dell area e delle singole persone, promuovendo corsi di formazione sia al personale interno che a tecnici di società esterne che lavorano su apparecchiature e installazioni dell’azienda.

Responsabilità principali:

• Gestione, coordinamento e supervisione di tutte le attività dell Area Gestione Commesse e Service Operativo, composta da 12 persone.
• Gestione diretta delle commesse più complesse e/o importanti, a partire dalla fase successiva all ordine del cliente assicurando il rispetto dei termini di pagamento e l accettazione del prodotto.
• Coordinamento del Service Operativo, garantendo un servizio di assistenza efficiente e tempestivo.
• Gestione delle attività relative ai ricambi e alla garanzia dei prodotti.
• Collaborazione con i team di vendita, ingegneria e produzione per garantire la consegna tempestiva e di qualità delle macchine di evaporazione.
• Monitoraggio e gestione dei rischi e delle problematiche relative alle commesse, e proposta di soluzioni efficaci.
• Mantenimento di una comunicazione costante con clienti, distributori, fornitori, partner commerciali (quali, ad esempio, i Centri di Assistenza Periferica) e società interne al gruppo, in un contesto internazionale.
• Preparazione e presentazione di report dettagliati sullo stato delle commesse alla direzione operativa.
• Assicurazione della conformità con le politiche e le procedure aziendali e le normative vigenti di settore con particolare attenzione alle norme sulla sicurezza, compliance, e alle norme tecniche applicate al prodotto.

Desideriamo entrare in contatto con Candidati/e, in possesso di Laurea in Ingegneria, preferibilmente a indirizzo Meccanico o Chimico, che abbiano maturato una precedente esperienza in ruolo analogo nel settore della produzione di macchine complesse e loro installazione. Esperienza nella gestione e coordinamento di team e conoscenza dei principi di gestione dei progetti e delle tecniche di pianificazione. Ottima conoscenza della lingua Inglese.

Completano il profilo il profilo forti competenze organizzative e di gestione del tempo, eccellenti competenze comunicative e interpersonali. Capacità di gestire più progetti contemporaneamente, di lavorare sotto pressione e di lavorare in un contesto internazionale.

Inquadramento e pacchetto retributivo saranno commisurati in base all’effettiva esperienza maturata.

Sede di lavoro: Provincia di Pordenone
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Telegram