Per affermata realtà operante nel settore dell’arredamento segmento luxury, ricerchiamo e selezioniamo un/una:
Export Area Manager – Lingua Francese (rif. 1092_EAM_Fr)
La risorsa sarà responsabile del raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di margine attraverso la definizione delle strategie/politiche commerciali per i territori assegnati, in particolare nel mercato francofono ed europeo. Dovrà consolidare il business esistente e individuare nuove opportunità di business, implementare strategie di crescita e rappresentare al meglio l’immagine del brand. Responsabilità principali: • Sviluppare e implementare strategie di business per incrementare la presenza del marchio nei mercati di competenza. • Identificare nuove opportunità di vendita e partnership commerciali. • Gestire le relazioni con clienti esistenti e nuovi (sia direzionali, sia attraverso agenti sul territorio), promuovendo soluzioni personalizzate che rispecchino gli standard aziendali. • Collaborare con il team di marketing e vendite per ottimizzare le attività di promozione e visibilità del brand. • Analizzare i trend di mercato e fornire report regolari sulle performance commerciali. • Partecipare a fiere ed eventi internazionali di settore. Area di competenza: Francia, Africa, Benelux, Svizzera, Austria, Balcani, Est Europa.
Desideriamo entrare in contatto con Candidati/e, che abbiano maturato un’esperienza pregressa di almeno 5 anni nel ruolo, preferibilmente nel settore dell’arredamento alto di gamma, con conoscenza dei mercati francofoni. Richiesta ottima conoscenza delle lingue francese e inglese, gradita una terza lingua e la disponibilità a viaggiare per circa il 50 del tempo sul territorio di competenza.
Completano il profilo capacità di negoziazione e relazioni commerciali di alto livello. Ottime doti comunicative, orientamento al risultato. Leadership, pensiero strategico e visione a lungo termine.
Inquadramento e pacchetto retributivo saranno commisurati in base all’effettiva esperienza maturata.
Sede di lavoro: Treviso
In adempimento L. 903/77 e 125/91, Eitos seleziona perseguendo la parità tra lavoratori/ici e tratta i dati personali ai fini della ricerca e selezione di personale (GDPR Regolamento UE 2016/679 e D.lgs. 276/03).
I candidati sono invitati a prendere visione della nostra informativa, consultabile al link https://eitos.it/privacy/ , ed esprimere il consenso al trattamento dei dati particolari inviati nel CV.