Specialista Sviluppo Software - Edp/Internet

10/04/2026
Milano | Contratto a tempo indeterminato | Metalmeccanico

Chi siamo

Siamo una società specializzata nella ricerca e selezione del personale, regolarmente autorizzata dal Ministero del Lavoro. Da anni affianchiamo aziende di diversi settori nella costruzione di team competenti e motivati.
Siamo attualmente alla ricerca di un/a:

R&D Embedded Engineer (rif. R&D_Eng)

per conto di una nostra azienda cliente, leader nello sviluppo di sistemi embedded avanzati, che realizza soluzioni capaci di integrare hardware e software con precisione, sicurezza e massima efficienza, sfruttando competenze distintive in elettronica, firmware e software.

Il ruolo

La risorsa entrerà a far parte del reparto di ricerca e sviluppo e contribuirà alla realizzazione di soluzioni embedded, occupandosi sia della componente firmware sia dell’interazione tra software e hardware, con un focus costante su efficienza operativa e qualità complessiva. Nel dettaglio:
• Ideazione e implementazione di codice firmware destinato a microcontrollori, curandone il corretto funzionamento e l’ottimizzazione in termini di performance e affidabilità.
• Progettazione e manutenzione di soluzioni software a supporto dei dispositivi, comprese utility per configurazione, monitoraggio e diagnostica.
• Raccolta e interpretazione delle esigenze tecniche e funzionali, lavorando a stretto contatto con stakeholder interni ed esterni per trasformarle in requisiti di sviluppo strutturati.
• Individuazione e risoluzione di anomalie tramite attività sistematiche di verifica, collaudo e analisi delle prestazioni.
• Produzione di documentazione tecnica completa, includendo descrizioni funzionali, istruzioni operative e materiali di supporto per l’utilizzo e la manutenzione.
• Revisione e miglioramento del codice esistente attraverso attività di ottimizzazione e riorganizzazione, con l’obiettivo di aumentarne efficienza e manutenibilità.
• Adozione e implementazione di strategie di protezione per salvaguardare i sistemi da vulnerabilità e accessi non autorizzati.

Requisiti richiesti

• Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica o Informatica.
• Pregressa breve esperienza nello sviluppo SW/FW. Verranno valutati anche profili di candidati/e neolaureati/e che vogliano intraprendere un percorso di formazione e crescita nel ruolo.
• Conoscenza dei linguaggi di programmazione C e C++, dei sistemi embedded e degli strumenti di debugging.
• Orientamento all’innovazione tecnologica, capacità di analisi, problem solving e attitudine al lavoro collaborativo in team multidisciplinari.

Cosa offriamo

• Contratto a tempo indeterminato
• Opportunità di lavorare su progetti innovativi in ambito embedded
• Ambiente di lavoro stimolante e collaborativo
• Possibilità di crescita professionale e sviluppo delle competenze tecniche
• Formazione continua e aggiornamento sulle nuove tecnologie

Un buon progetto parte da una buona candidatura. Inviacela.


In adempimento L. 903/77 e 125/91, Eitos seleziona perseguendo la parità tra lavoratori/ici e tratta i dati personali ai fini della ricerca e selezione di personale (GDPR Regolamento UE 2016/679 e D.lgs. 276/03).

I candidati sono invitati a prendere visione della nostra informativa, consultabile al link https://eitos.it/privacy/ , ed esprimere il consenso al trattamento dei dati particolari inviati nel CV.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Telegram