17/07/2024
Per importante realtà industriale leader mondiale nella realizzazione di impianti su commessa, ricerchiamo e selezioniamo un/una:

Tecnico Programmatore PLC (rif. 1053_P_PLC)

La risorsa dovrà occuparsi della programmazione PLC, sulle macchine prodotte, dotate di quadro elettrico dedicato con sistemi di controllo PLC ed HMI a bordo.
Nello specifico:
• Partecipa alla progettazione di sistemi e apparecchiature di automazione e controllo di macchine e impianti industriali; la programmazione PLC può partire da un PLC esistente, oppure essere programmato ex novo, cercando di portare il focus (ove possibile) verso la standardizzazione del processo;
• Sarà responsabile dello sviluppo dell automazione SW;
• Fornirà supporto ad altre aree aziendali per la stima e l elaborazione dei costi;
• Collaudo in azienda del Software; coordinamento dei test e verifica dei risultati degli output;
• Verifica dei prototipi;
• Supporto ai tecnici dislocati presso il Cliente che si occupano dell’avviamento e/o dell’assistenza tecnica sugli impianti;
• Rapporto con lo studio esterno di progettazione.

Desideriamo entrare in contatto con Candidati/e, in possesso di Diploma o Laurea Triennale a indirizzo Elettronico o similare, che abbiano maturato una precedente esperienza, anche breve, nel settore dell’automazione industriale, con conoscenza di Software CAD per la progettazione di schemi elettrici. Buona conoscenza della lingua Inglese.
Preferibile conoscenza di software di programmazione per PLC Siemens e Allen-Bradley.
Costituiranno requisiti preferenziali le seguenti competenze:
• Creazione di algoritmi per le singole fasi di programmazione.
• Programmazione robot per l automazione.
• Protocolli di comunicazione industriale.

Completano il profilo attitudine al lavoro di squadra autonomia operativa, orientamento all’innovazione tecnologica, precisione, flessibilità, affidabilità.

Inquadramento e pacchetto retributivo saranno commisurati in base all’effettiva esperienza maturata.

Sede di lavoro: Provincia di Pordenone

In adempimento L. 903/77 e 125/91, Eitos seleziona perseguendo la parità tra lavoratori/ici e tratta i dati personali ai fini della ricerca e selezione di personale (GDPR Regolamento UE 2016/679 e D.lgs. 276/03).

I candidati sono invitati a prendere visione della nostra informativa, consultabile al link https://www.eitos.it/it/privacy-policy, ed esprimere il consenso al trattamento dei dati particolari inviati nel CV.


Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Telegram